Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

04/05/2021 - 14:00

Avviso Sollecito

si comunica che coloro i quali non hanno potuto ritirare il portatile assegnato nei giorni 6, 7 e 10 maggio, potranno presentarsi ancora giovedì 13 maggio, presso la sede di via Acton n. 38 muniti di un valido documento di riconoscimento e fotocopia dello stesso, piano interrato ex centro di calcolo, secondo gli orari già assegnati secondo il calendario che è presente nell’avviso consultabile sulla home page di ateneo.

Ove mai l’assegnatario fosse personalmente impedito al ritiro, lo stesso potrà avvenire delegando un’altra persona che dovrò presentarsi in sede per il ritiro munito dei documenti di riconoscimento di entrambi.

Il mancato ritiro del kit equivarrà ad una rinuncia definitiva e l’amministrazione scorrerà la graduatoria per i portatili residui non assegnati.

Si rappresenta che i portatili vanno riconsegnati entro la fine delle sessioni di esame dell’a.a. 2020-21 (marzo 2022). Chi si laureerà prima di tale scadenza dovrà consegnare il dispositivo assegnato entro la data fissata per la seduta di laurea.

 

Si avvisa che i 240 portatili di cui al Bando emesso con D.R. n. 516 del 12-10-2020 saranno consegnati secondo il calendario allegato.Ciascun studente dovrà presentarsi munito di un valido documento di riconoscimento e fotocopia dello stesso

Il mancato ritiro del kit equivarrà ad una rinuncia.Hanno diritto al ritiro del kit gli studenti che sono regolarmente iscritti all'A.A. 2020 - 2021

Avviso consegna portatili

L’Università Parthenope, nell’ambito del Piano Post Lockdown contenente gli interventi finalizzati al potenziamento dei servizi delle infrastrutture tecnologiche, ha utilizzato il “Fondo ministeriale per le esigenze emergenziali del sistema dell'università” (DM n. 294 del 14 luglio 2020) per acquistare pc portatili da assegnare mediante bando di concorso agli studenti con prestito fiduciario per consentire loro l’accesso da remoto alle banche dati e l’accesso alle risorse bibliografiche. 

Sono pervenute 488 domande in possesso dei requisiti richiesti e tra queste sono stati selezionati 240 studenti beneficiari ai quali verranno consegnati i PC a partire da giovedì prossimo. 

Questi erano i requisiti richiesti per poter presentare domanda al concorso: 

essere regolarmente iscritti per l’a.a. 2020/2021 entro il primo anno fuori corso ad un Corso di Laurea, di Laurea Magistrale o di Laurea Magistrale a Ciclo Unico dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope; 
avere un ISEE validità 2020 per prestazioni agevolate di diritto allo studio non superiore a € 20.000,00;  

  • Gli studenti iscritti al primo anno di un corso di laurea triennale o a ciclo unico devono aver conseguito un voto di diploma pari ad almeno 80/100 (il requisito è verificato dall’amministrazione); 
  • Gli studenti iscritti al primo anno di un corso di laurea magistrale devono aver conseguito un voto di laurea pari ad almeno 90/110 (il requisito è verificato dall’amministrazione); 

Gli studenti iscritti a partire dal secondo anno  all’a.a 2020-21 ad un corso di laurea triennale devono aver acquisito alla data del 30 luglio 2020 almeno i CFU riportati in tabella: 

 

Anno
iscrizione 
II anno III anno I Fuori corso
CFU minimi 25 50 80

 

  • Gli studenti iscritti a partire dal secondo anno all’a.a 2020-21   ad un corso di laurea magistrale a ciclo unico devono aver acquisito alla data del 30 luglio 2020 almeno i CFU riportati in tabella: 

 

Anno iscrizione II anno  III anno IV anno  V anno  I Fuori Corso anno
CFU minimi  25 50 80 115 165

 

  • Gli studenti iscritti a partire dal secondo anno all’a.a 2020-21   ad un corso di laurea magistrale biennale devono aver acquisito alla data del 30 luglio 2020 almeno i CFU riportati in tabella: 

 

Anno
iscrizione 
II anno  I Fuori Corso anno 
CFU minimi  25 50