Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

Il nostro Ateneo svolge con passione dal 1919 il proprio ruolo istituzionale di aiutare i giovani studenti a sviluppare il proprio talento.

Attualmente nel nostro Ateneo studiano circa 15.000 studenti seguiti con grande professionalità da circa 320 docenti e 250 componenti del personale tecnico amministrativo. Ai nostri studenti l’Ateneo assicura una formazione solida e flessibile valorizzata in prospettiva internazionale, orientata allo sviluppo equilibrato di conoscenze, competenze relazionali e capacità riflessive e critiche. Il nostro Ateneo si rivolge agli studenti ponendoli al centro delle proprie attività per proiettarli verso ruoli di guida e di responsabilità.

Nella nostra centenaria tradizione l’Ateneo si è sempre caratterizzato quale centro superiore di cultura nel quale il mare è studiato in tutti i suoi aspetti tecnico-economici. Nel corso degli anni, pur mantenendo tale specificità, l’Ateneo ha sviluppato ulteriori poli di alta formazione e di ricerca negli ambiti economico-giuridici, ingegneristici, tecnologici e dello studio delle scienze motorie e del benessere.

L’Ateneo contribuisce allo sviluppo della conoscenza attraverso una ricerca innovativa, internazionale e multidisciplinare, aperta al confronto con le esperienze applicative e con il mondo del lavoro e delle imprese.

Ultimo aggiornamento: 07/05/2018 - 08:37