Controllo Autocertificazioni

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UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI

"PARTHENOPE"

Il 12 novembre 2011 è stata emanata la Legge n. 183 che, all’art.15, prevede  ulteriori disposizioni in materia di semplificazione amministrativa. Dal 1° gennaio 2012 le amministrazioni pubbliche e i soggetti privati gestori di pubblici servizi non possono più richiedere ai cittadini le certificazioni relative a stati, qualità personali e fatti che possono essere autocertificati (art. 46 del D.P.R. 445/2000). Il controllo di quanto dichiarato nelle autocertificazioni avverrà attraverso verifiche d'ufficio.

Ai fini degli adempimenti previsti dalle nuove disposizioni, l’Ufficio responsabile è istituito presso la Segreteria della Direzione Generale. Le richieste promananti dalle Amministrazioni Pubbliche ai fini della verifica di quanto loro autocertificato andranno indirizzate a:

 

direzione.generale@pec.uniparthenope.it utilizzabile esclusivamente da mittenti dotati di indirizzo mail di posta certificata.
Le amministrazioni non ancora dotate di posta certificata devono utilizzare l'indirizzo mail direzione.generale@uniparthenope.it