Home Servizi Servizi agli Studenti Mail Studenti

Posta Elettronica Studenti - Modalità di utilizzo

Stampa
  
E' attivo il servizio Office365 di Microsoft dedicato agli studenti dell'Università Parthenope regolarmente iscritti al proprio corso di laurea.
 
Nei vari strumenti messi a disposizione dal pacchetto Office365 è compresa la casella di posta istituzionale @studenti.uniparthenope.it
 
La pagina diretta di accesso alla propria casella di posta elettronica è:
 

HTTP://MAIL.OFFICE365.COM

La pagina di accesso a tutti i prodotti disponibili invece è:

HTTPS://PORTAL.OFFICE.COM

Ogni studente può conoscere il proprio indirizzo di posta elettronica accedendo alla propria pagina personale sul portale WebESSE3 (https://uniparthenope.esse3.cineca.it/) nella sezione "Dati Personali";

La password per il primo accesso è impostata uguale quella scelta all'atto della registrazione al portale https://uniparthenope.esse3.cineca.it/

Chi ha avuto assegnato un indirizzo di posta elettronica prima dell'entrata in funzione del portale https://uniparthenope.esse3.cineca.it/ o semplicemente non ricorda più la sua password di accesso, può recuperare le proprie credenziali tramite il  Servizio di recupero password Mail Istituzionale (è necessario inserire codice fiscale, password del portale ed un indirizzo di posta elettronica personale valido, meglio se quello registrato in Segreteria Studenti).

Nel caso in cui l'indirizzo di posta ci si è registrati non è quello correntemente usato è consigliabile modificarlo accedendo al portale WebESSE3:

N.B. lo stesso indirizzo di posta elettronica serve anche per il recupero password delle credenziali di accesso al portale.

 

Per la risoluzione di problemi tecnici è possibile rivolgersi al supporto tecnico tramite l'indirizzo serviziweb@uniparthenope.it avendo l'accortezza di indicare nell'oggetto della mail il testo:  [Mail studenti] e nel corpo della mail oltra alla descrizione esaustiva del problema incontrato, nome cognome e matricola.