Home Sedute di Laurea

Procedura seduta di laurea

Stampa PDF

Gli studenti per sostenere l’esame di laurea devono prenotarsi secondo il calendario e le modalità stabilite dal dipartimento di appartenenza.

Per essere ammessi alla seduta di laurea gli studenti dovranno aver sostenuto tutto gli esami previsti dal proprio piano di studi almeno 20 giorni prima prima della seduta di laurea.

La domanda di partecipazione alla seduta di laurea è subordinata alla verifica amministrativa della pratica dello studente (esami sostenuti,iscrizioni, tasse, diploma originale, conferma titolo di studio, eventuale autorizzazione al cambio titolo, cambio relatore e/o correlatore e cambio tipologia sperimentale/compilativi). Pertanto all’atto della presentazione della domanda è consigliabile munirsi delle ricevute delle tasse pagate e del libretto universitario.

La data della seduta sarà affissa all’Albo della Segreteria quando sarà comunicata dalle segreterie didattiche dei dipartimenti all’incirca 6 g.g. prima della seduta. 

DOCUMENTI DA PRESENTARE IN SEGRETERIA

1. Modulo di domanda di partecipazione alla seduta di Laurea in bollo di € 16,00 scaricabile on-line

2. Autocertificazione di conformità tra tesi cartacea visionata dal Relatore, la copia da presentarsi in seduta di laurea e la copia sul supporto digitale;

3. Autorizzazione all’utilizzo di dati personali;

4. Modulo di domanda per richiesta Pergamena in bollo di € 16,00;

5. Attestazione del versamento di € 26,00, quale contributo di laurea, su modello MAV scaricabile dalla propria pagina personale dal portale www.serviizi.uniparthenope.it e pagabile presso un qualsiasi sportello bancario;;

6. Modulo di domanda di restituzione diploma (qualora sia in possesso dell’Ateneo);

7. Una copia della tesi su Cd-Rom (in pdf o formato word per windows), debitamente firmata dallo studente con pennarello indelebile e con indicazione della matricola, da inserire in bustina porta Cd;

8. Frontespizio della tesi firmato dal Relatore ( per le tesi sperimentali necessita la firma anche del

correlatore ad eccezione del dipartimento di Scienze e Tecnologie) una copia cartacea sarà portata a cura dello studente in seduta di laurea;

9.Tutti i laureandi che presentano domanda di laurea presso la propria Segreteria Studenti sono tenuti obbligatoriamente, per le finalità di raccolta statistica dei dati, a compilare e consegnare la ricevuta del questionario Almalaurea.E' discrezionale, invece, la decisione di rendere visibile nella Banca Dati AlmaLaurea il proprio curriculum vitae: nell'ultima pagina del questionario verrà chiesto al laureando se intende rendere visibile il curriculum alle Aziende ed agli Enti interessati per finalità di avviamento nel mondo del lavoro e di formazione professionale. Il laureando dovrà scegliere, quindi, tra queste due opzioni (Sì/NO).

10. Libretto universitario (solo per laureandi specialistica).

I laureandi dovranno rivolgersi alle proprie segreterie didattiche di dipartimento per gli adempimenti relativi.

 

SI RICORDA CHE NEL MESE DI AGOSTO NON CI SONO SEDUTE DI LAUREA