Home Ricerca Ricerca & Trasferimento Tecnologico Progetti & Finanziamenti Internazionali

Progetti e Finanziamenti Internazionali

Stampa PDF

L’Ufficio Progetti di Ricerca (UPRA) è la struttura specificamente dedicata alla gestione completa dei progetti di Ateneo, sia a carattere internazionale che nazionale e locale, quando per progetti di Ateneo si intendono tutti quelli che implicano il coinvolgimento di più strutture dipartimentali o di servizi dell’Ateneo

L’UPRA è dotato di un Regolamento di funzionamento e di gestione dei progetti di Ateneo approvato dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione.

In particolare, per quelli “internazionali” l’Ufficio si occupa di tutti i progetti di ricerca, dalle fonti di finanziamento alla gestione e alla rendicontazione, finanziati con fondi europei o comunque attraverso fondi internazionali.

Il personale provvede anche alla ricerca dei finanziamenti disponibili ed alla diffusione delle possibilità di accesso agli stessi predisponendo la modulistica atta alla formalizzazione dei contenuti scientifici e tecnico-amministrativi.

L’Ufficio cura ogni fase progettuale compresa quella del controllo di gestione e quella finale di rendicontazione dei progetti attivati con detti finanziamenti.

La sezione "Ricerca" è in fase di allestimento e quindi i contenuti  sono da ritenersi suscettibili di variazioni

 

Referente delle attività del Settore Attività Accordi e Progetti e Finanziamenti Internazionali

dott.ssa Roberta Pellicano – 081 5475628