Borse di studio per gli immatricolati ai corsi di II livello con numerosità non elevata

Stampa PDF

Con la Programmazione triennale 2013-2015, approvata nelle sedute del S.A. e C. di A. del 24 marzo 2014 e della successiva rimodulazione approvata del C. di A. del 29 dicembre 2014,   l’Ateneo Parthenope ha inteso potenziare le azioni a favore dei propri studenti, promuovendo un virtuoso circuito di incentivi per il sostegno allo studio: premiando il merito in ingresso, l’impegno in itinere in relazione al numero di CFU conseguiti, il merito in uscita con borse di studio per l’accesso al II livello.

Per i corsi di II livello è stata approvata la proposta di assegnazione di 60 borse di studio dell’importo pari a 214,00 € da attribuire agli immatricolati per l’AA 2014/2015 dei corsi di studio di II livello con numerosità non elevata da suddividere i seguenti quattro corsi a cui attribuire 15 borse ciascuno:

  • Informatica applicata;
  • Metodi quantitativi per le decisioni aziendali;
  • Ingegneria delle tecnologie della comunicazione e dell’informazione (nuovo denominazione del precedente corso di studio di Ingegneria delle Telecomunicazioni);
  • Economia della cooperazione e del commercio internazionale;

    con i seguenti criteri di assegnazione:

  • Immatricolazione per la prima volta a ciascuno dei succitati corsi di studio di II livello,
  • Voto di laurea del primo livello,
  • a parità la minore età anagrafica. In caso di ulteriore parità si procederà a sorte.

Con il D.R. 17 del 12 gennaio 2017 di seguito pubblicato, si è procederà trascorsi i canonici  10 giorni dalla pubblicazione sul sito ad assegnare ai vincitori, le succitate borse di incentivazione con le modalità che saranno successivamente comunicate.

Decreto Rettorale n.17 del 12/1/2017pdf